Documento testimonia visitatori extraterrestri nel Giappone antico

Print Friendly
Uno dei casi Ufo più importanti della storia è sicuramente quello descritto nel documento Hyouryuukishuu (“Diario e racconti dei naufraghi”), presso la Biblioteca Iwase Bunko,  volume che è stato stampato nel corso del tardo periodo Edo (1603-1868). Il documento racconta le storie di marinai giapponesi che si trovarono in terre straniere dopo essersi persi in mare, così come stranieri naufraghi approdati sulle spiagge del Giappone.Per il popolo giapponese, che all’epoca viveva in un   prolungato periodo di isolamento nazionale, questi racconti esotici devono essere sembrati molto fantastici. Ma oggi queste storie sono state analizzate da persone esperte e si è scoperto che il documento parla di una nave misteriosa alta 3 metri e larga circa 6, costruita con un materiale simile al colore del legno e del ferro e costituita anche da finestre di vetro e iscrizioni realizzate con un alfabeto sconosciuto.
ufo japan

Secondo il documento, questa nave è spiaggiata a Harashagahama a Hitachi-no-kuni (l’attuale prefettura di Ibaraki). Il corpo della nave,descritta come 3,3 metri di altezza e 5,4 metri di larghezza, era stato costruito da materiale simile al colore del legno di sandalo rosso e ferro ed era dotato di finestre di vetro o cristallo. Personaggi misteriosi ed un alfabeto sconosciuto sono stati trovati in iscrizioni all’interno della nave. A bordo della nave alla deriva fu trovata  una donna giovane elegantemente vestita con un viso pallido con sopracciglia e capelli rossi , fu  stimato  essere tra i 18/ 20 anni. Fu scritto che parlava una lingua sconosciuta, metallica,tanto che quelli che aveva incontrato non erano in grado di  determinare da dove fosse venuta.

ufoanticogiappone

ufoanticogiappone1

Tra le sue braccia stringeva una semplice cassa luminosa simil legno che sembrava essere di grande valore per lei, al punto da non permettere a nessuno di avvicinarvisi. Il documento mostra una   porzione di testo che si trova all’interno della nave. Altri documenti del periodo Edo descrivono le varianti dettagliate di questo misterioso incontro.Toen Shousetsu (1825), nel libro Kyokutei Bakin (che è più famoso per i suoi 106   volumi di epica samurai Nansou Satomi Hakkenden) racconta la storia dell’incontro stesso, riferendosi alla strana imbarcazione come il utsuro-fune (“nave lievitante vuota”).

ufoanticogiappone2

E’ interessante sapere che in un’altro caso UFO sono stati visti simboli molti simili a quello dello spiaggiamento giapponese, l’avvistamento e’ soprannominato “Incidente della foresta di Rendlesham“, dove molto vicino ad una base britannica della US Air Force nella notte del 26 dicembre del 1980 un soldato della base aerea statunitense di Woodbridge che faceva una ronda di servizio vide una luce rossa particolarmente forte che sembrava provenire dalla vicina foresta di Rendlesham. Vennero così inviati il sergente James Penniston e gli avieri John Burroughs ed Edward Cabansag. Il tenente colonnello Halt inviò un rapporto sui fatti al Ministero della Difesa britannico, da poco desecretati dove si vede un simbolo triangolare con cerchi di fattezze molto simili a quello riportato sul libro giapponese.

triangle ufo

Un’altra variante di questo racconto appare in Ume no Chiri (1844), scritto da un autore relativamente sconosciuto chiamato Nagahashi Matajirou.Un’analisi approfondita di queste due varianti della storia si possono trovare in un articolo tradotto da Kazuo Tanaka intitolato “Incontro ravvicinato su una spiaggia giapponese nel 1803″. Questo racconto è il secondo ufficiale che sta riscuotendo un interesse nazionale per i sui dettagli sul  fenomeno ufo giapponese.

Purtroppo ancora oggi nessuno è riuscito a capire il significato di quelle iscrizioni anche se alcuni, aiutandosi con gli ideogrammi giapponesi, hanno affermato che l’iscrizione ha il seguente significato: “Io sono Dio e vengo col vascello di Dio”.

Redazione Evidenzaliena

3,486 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Unisciti alla nostra Community!

Count per Day

  • 1266830Totale letture:
  • 10Letture odierne:
  • 400Letture di ieri:
  • 2890Letture scorsa settimana:
  • 10735Letture scorso mese:
  • 719051Totale visitatori:
  • 10Oggi:
  • 284Ieri:
  • 1965La scorsa settimana:
  • 7031Visitatori per mese:
  • 279Visitatori per giorno:
  • 1Utenti attualmente in linea:

Newsletter

Inserisci la tua mail e ricevi tutti gli aggiornamenti!Compilando questo form autorizzi soggetti terzi, al trattamento dei tuoi dati personali e al loro utilizzo nel rispetto della legge sulla privacy in vigore.

Segnala il tuo Avvistamento!

Donation

Sostieni l'opera di divulgazione di Evidenzaliena! Grazie!

Privacy & Policy

Privacy Policy