Categorized | Misteri

Le premonizioni e gli oscuri presagi sulla tragedia della Chapecoense

Print Friendly

Sono trascorsi solo pochi giorni da quel tragico e fatale 28 Novembre 2016, che ha inghiottito per sempre le vite di 71 persone, di cui per la maggior parte giovani calciatori della squadra brasiliana del Chapecoense. Vite spezzate e destini forse già segnati da una serie di presagi e premonizioni occorsi prima del verificarsi del drammatico evento.

chapecoense

Una premonizione che si trasforma in un presagio rappresenta la forte sensazione che qualcosa di spiacevole stia per accadere. A tutti noi capita di avere queste “sensazioni” , che spesso diventano realtà. La scienza sta dimostrando che ciò ha una sua spiegazione in quanto gli esseri umani sembrano possedere una coscienza che in qualche modo li unisce, li collega, come vere e proprie antenne, una coscienza globale collettiva che permette loro di reagire ed interagire ad importanti eventi che accadono nel mondo siano essi passati, presenti o addirittura futuri, effettuando dei seri studi e sperimentando positivamente questi concetti.

L’oscuro presagio del famoso veggente brasiliano José Ferreira dos Santos Carlinhos

Secondo diverse fonti di comunicazione nel marzo 2016 il famoso veggente brasiliano Carlinhos ospite in un programma televisivo, affermò che ci sarebbe stato nell’arco di un anno e mezzo un incidente aereo in Brasile che avrebbe coinvolto un’intera squadra di calcio. Su youtube è presente questo video, diventato virale, nel quale proprio il veggente dichiara:” Un’intera squadra di calcio morirà in un incidente aereo, prendete nota di quello che sto dicendo” .

Questa profezia purtroppo si è realmente verificata anche se per fortuna ci sono stati dei superstiti. Carlinhos salì alla ribalta nel 2014 quando predisse il 7-1 della Germania sul Brasile nei campionati del mondo, prevedendo inoltre che Neymar, giocatore della nazionale brasiliana si sarebbe infortunato gravemente nello stesso torneo.

>Messaggi e segnali premonitori

Non solo i veggenti sono in grado di “predire” il futuro, anche le persone comuni potrebbero avere dei presentimenti e specialmente le persone coinvolte inconsciamente in un evento sensibilmente traumatico e drammatico sono “avvertite” da segnali o proferiscono frasi emblematiche richiamando echi di una tragedia in divenire.

E’ il caso del pilota del volo schiantatosi lo scorso 28 ottobre. Gustavo Encina, morto nel disastro di Medellin, aveva scritto nel suo profilo facebook un post che presagiva una catastrofe imminente:

“Buon giorno , dove stai guardando nella tua vita? Indietro o avanti? Che il Signore vi dia la grazia di illuminarvi in questa cosa, di ciò che si considera prezioso in questa vita e ti permetta di guardare avanti, dove Cristo è in attesa di un incontro glorioso che aprirà le porte dell’eternità.”

 
Anche se il messaggio non è più presente nel profilo del capitano, migliaia di utenti sono riusciti a fare una copia dello screenshot e ve lo riproponiamo di seguito.

Stesso presagio per l’allenatore della squadra del Chapecoense, Caio Junior che qualche giorno prima del disastro disse: “Dovessi morire oggi, sarei felice” , riferendosi evidentemente alla sua enorme contentezza per i risultati raggiunti con la sua squadra. Il giocatore Cleber Santana nel suo ultimo post su instagram diceva: “In quante vite io viva, in tutte ti amerò” lasciando un grande senso di tristezza per ciò che poi è accaduto.

E che dire del tatuaggio identico che molte delle compagne e mogli dei calciatori avevano deciso di farsi per suggellare l’amore nei confronti dei propri partner? Un cuore con un aereo…

Per alcuni ciò non significherà nulla, sarà solo il frutto di possibilità, ma come ha affermato Carl Gustav Jung, “Non c’è alcuna possibilità, cè solo sincronicità” .

Articolo a cura di evidenzaliena

90,493 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Unisciti alla nostra Community!

Count per Day

  • 1308210Totale letture:
  • 46Letture odierne:
  • 426Letture di ieri:
  • 2808Letture scorsa settimana:
  • 7610Letture scorso mese:
  • 743595Totale visitatori:
  • 35Oggi:
  • 301Ieri:
  • 1791La scorsa settimana:
  • 4597Visitatori per mese:
  • 251Visitatori per giorno:
  • 2Utenti attualmente in linea:

Newsletter

Inserisci la tua mail e ricevi tutti gli aggiornamenti!Compilando questo form autorizzi soggetti terzi, al trattamento dei tuoi dati personali e al loro utilizzo nel rispetto della legge sulla privacy in vigore.

Segnala il tuo Avvistamento!

Donation

Sostieni l'opera di divulgazione di Evidenzaliena! Grazie!

Privacy & Policy

Privacy Policy